SIAMO PROTAGONISTI DELLA TRASMISSIONE “ITALIAN GREEN – UN VIAGGIO NELL’ITALIA SOSTENIBILE”
Rai 2 ci ha dedicato una puntata come testimoni di una logistica che abbraccia il futuro.
La nostra logistica e la vocazione green che ci contraddistingue, non sono passate inosservate a chi si occupa di sostenibilità. Ed è così che Rai2 ci ha chiamato ad essere ospiti della trasmissione “Italian green – un viaggio nell’Italia sostenibile”. La partecipazione al programma ci ha permesso di raccontare agli italiani la storia della nostra azienda e la passione che mettiamo nel fare una logistica d’eccellenza per il farmaco e non solo. Nel servizio a noi dedicato, Elena Chiapparoli ha messo in risalto l’importanza di stare al passo con i tempi per rispondere alle nuove esigenze del mercato e creare sempre più valore. Chiapparoli Logistica dal 1979 si è sempre evoluta e trasformata. Anche il nuovo logo incarna il cambiamento esprimendo, in una efficace sintesi grafica, innovazione e attenzione all’ambiente. “Siamo lo stile italiano della Logistica” chiude Elena con sincera soddisfazione.
Gianni Damonti, direttore commerciale, ha spiegato come le grandi aziende farmaceutiche oggi richiedano che tutta la filiera sia sostenibile. Un’esigenza crescente a cui Chiapparoli è pronta a rispondere grazie ai suoi oltre 40 anni di esperienza e al carattere familiare dell’azienda che da sempre dedica al cliente una grande centralità.
Il servizio che ci ha dedicato Rai2 si è concluso con l’intervento del nostro direttore operativo, Gloria Cossu, che ha messo in risalto altri aspetti importanti della nostra logistica come la certificazione BIO ottenuta nel 2018 che ci consente di stoccare prodotti e integratori biologici. La natura green di Chiapparoli Logistica viene da molto lontano: già nel 2010 abbiamo investito in pannelli fotovoltaici ricoprendo ben 5000 mq di superficie e abbiamo un impianto di riscaldamento e di raffreddamento che utilizza energia autoprodotta. Il processo di decarbonizzazione ci consentirà inoltre di avere, nei prossimi anni, un bilancio di sostenibilità.
Il viaggio nell’anima green di Chiapparoli Logistica si conclude con queste parole di Gloria Cossu: “Per quanto riguarda le richieste del mercato che sono sempre più concentrate su servizi e prodotti ecosostenibili, l’azienda interviene utilizzando materiali d’imballo e di riempimento come nastri e pallet green riciclati e riciclabili al 100%.”
Vi invitiamo a non perdervi la puntata del 7 maggio che è disponibile su www.raiplay.it. Buona visione!