Continuous Improvement

Susanna Re

Susanna Re

In Silvano Chiapparoli Logistica il Continuous Improvement è già una realtà. Si tratta di un processo che tende al miglioramento continuo dei servizi, della strategia aziendale, dei rapporti con i dipendenti, con i fornitori e con i clienti.
Questi elementi sono costantemente valutati alla luce della loro efficienza, efficacia e flessibilità.
La dottoressa Susanna Re e' l'ingegnere a capo del nostro team di Lean Logistic – letteralmente Logistica leggera – che ha l’obiettivo di esaminare continuamente le procedure, riconoscere ed eliminare le attività che non producono valore, apportare piccoli e grandi cambiamenti per migliorare i processi e aumentare così il supporto al vostro business.
Il principio della Lean Logistic è generare un ciclo virtuoso: una risposta flessibile e tempestiva alle necessità dei clienti, la massima affidabilità in fase di consegna, la riduzione degli sprechi e quindi dei costi.
Una logistica "leggera" è capace di ottimizzare e rendere efficienti tutte le risorse e tutti i processi, creando valore per ogni cliente e risposte adeguate alle sue specifiche necessità. Più siamo snelli ed efficienti noi, più e' grande la soddisfazione dei clienti.