News

Silvano Chiapparoli Logistica sponsor del convegno dell’ Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, 07 Novembre 2017 – Università degli Studi di Milano-Bicocca




Anche quest’anno Silvano Chiapparoli Logistica S.p.A. sarà presente in qualità di sponsor al Convegno dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” – Politecnico di Milano Omnicanalità, Green e Partnership: la logistica cambia volto, che si terrà a Milano presso l’aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca il 07 Novembre 2017.

La logistica sta cambiando rapidamente ed è arrivato il momento di porsi nuove domande:

  • Quanto vale il mercato della Contract Logistics in Italia? Quali sono le principali evidenze numeriche?
  • Stanno cambiando le dinamiche di terziarizzazione? E come stanno evolvendo i rapporti tra committenti e fornitori di servizi logistici?
  • Come viene gestito il tema del miglioramento continuo nei contratti e nelle relazioni di fornitura/sub-fornitura?
  • Quali modifiche nel network e nella gestione della distribuzione in un mondo sempre più omnicanale? Come viene gestito l’ultimo miglio (fisico ed informativo)? Quale ruolo ha la logistica nell’evoluzione dei punti vendita?
  • Qual è lo stato dell’arte della Green Logistics? Quali sono le soluzioni tecnologiche più innovative in tema di sostenibilità ambientale (ed economica)?

I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del mondo della Logistica.

La partecipazione al Convegno è gratuita, previa iscrizione.

Per visionare il programma ed iscriversi, cliccare qui.